LA CUCINA ITALIANA
“La cucina italiana” è un programma di cucina e gastronomia ideato per proporre ai telespettatori ricette tipiche di differenti città e regioni d’Italia coinvolgendoli in un’accativante viaggio nell’enogastronomia italiana ( arte che combina il vino al cibo).
Verranno svelati i segreti della cucina più famosa del mondo, evidenziando come la cultura e le tradizioni italiane abbiano contribuito all’ evoluzione di un’arte, l’arte culinaria, che si riflette in uno dei più belli ed affascinanti paesi, detentore del 60% del patrimonio artistico mondiale.
Ogni episodio sarà un viaggio diverso, attraverso i paesaggi e le città più belle e suggestive d’Italia.


CORRENDO PER IL MONDO

Il viaggio attraverso lo sport, per raccontare, con tono leggero e divertente, gli usi e i costumi nonché le bellezze architettoniche e naturalistiche dei paesi visitati.

Correndo per il mondo è:

• è un consolidato programma televisivo arrivato alla 5a edizione.
• vanta un pubblico affezionato ed in continua crescita ( 8 % di share medio a puntata)
• è molto apprezzato nel settore del turismo per la sua formula originale ed 
inconsueta.
• è molto conosciuto nel settore del running.
• a conferma del successo, comincia a vantare svariati tentativi di imitazione


CHECK OUT
Check-out è uno spettacolo di stand-up comedy all’interno di una sit-com.
Cinque comici sull’orlo di una crisi di nervi, un locale malfamato dell’angiporto di Genova e mille personaggi che affollano le loro vite.
La regola è quella di spararle grosse , prima che accada l’irreparabile.


COPERNICO
Copernico-la rivoluzione” si presenta come nuovo spettacolo di varietà condotto e ritmato dalla musica. Un contenitore all’interno del quale si esibiscono differenti tipologie di artisti principalmente comici che si esibiscono nell’arte del cabaret. Lo spettacolo non prevede una presentazione tradizionale di una coppia di presentatori, né di un unico presentatore. La linea musicale, di propria produzione, consente di legare  le varie parti dello spettacolo  e di creare sipari tra una esibizione e l’altra. Alcuni artisti comici, e ballerini si esibiscono anche nelle parti cantate poiché fanno parte del coro.  L’idea è quella di innovare la struttura tradizionale degli spettacoli di cabaret affiancando ai protagonisti  una band che interagisce e propone parti musicali al servizio dello spettacolo, sottolineando a volte sia nelle musiche che nei testi anche gli argomenti che  saranno trattati. Lo spettacolo propone quindi momenti corali alternati a singole esibizioni. Alla singola performance viene quasi sempre intercalata la musica che favorisce e crea il pretesto per il numero successivo. La musica, per la maggior parte autoprodotta, costituisce quindi la struttura portante dello spettacolo, una “ gabbia” nella quale racchiudere ed incasellare numeri comici, o di danza o di circo contemporaneo. Questa struttura portante, vero elemento innovativo di “Copernico- la rivoluzione” , si apre, come anticipato, non solo alla comicità, ma anche alla danza al circo contemporaneo ed all’arte di strada che si fondono in un unico contenitore piacevolmente divertente. Una nuova maniera di impaginare il cabaret.

Nel 2012/2013 Palcouno srl produce due edizioni del programma Copernico in onda su SKY canale Comedy Central.


SFIDA ALLO CHEF
Uno chef in grado di preparare grandi quantità di cibo in poco tempo, con la consapevolezza di  poterne cucinare più di quello che un essere umano è capace di consumare.

Uno sfidante che pensa di poter mangiare tutto quello che le viene servito.

Chi avrà la meglio?

Una gara contro il tempo, una gara tra 2 persone, una gara che ha dell’incredibile…

Il Format si svolge all’interno di una cucina, nella “tana” dello chef, quello chef “stravagante” in grado di realizzare in poco tempo quantità di cibo grandissime.

Ed  è proprio  qui  che parte  la  gara,  perché  nello  stesso  tempo un  concorrente  dovrà  riuscire  a mangiare tutto quello che lo chef prepara.